ALLEGRA FATTORIA DELLE MURGE
L’Allegra fattoria delle Murge è un’azienda situata nella Terra delle Gravine a conduzione famigliare e zootecnica gestita dal signor Pietro Natile e sua moglie Valentina.
La masseria ci propone attività innovative e diverse tra loro , da otto anni Pietro e Valentina offrono scenari culturali interessanti, come il volo del deltaplano a motore.
Il signor Pietro possiede 4 brevetti per la guida del mezzo (il brevetto si divide in due step: il primo per il deltaplano monoposto e il secondo per quello biposto) Il volo che viene proposto ai turisti è un itinerario originale e diversificato alla portata di tutti, che farà ammirare il blu del mare e tutti i colori della terra delle Gravine e i suoi tesori .
Questo viaggio alla scoperta di questi territori ha la durata di 40 minuti e viene fatto alla quota di 500m.
La masseria tarantina rientra in un ventaglio di luoghi ognuno con delle attività uniche.
Il casale infatti comprende una stalla, e la piccola e deliziosa struttura dedita alla degustazione di alimenti caseari (la masseria fornisce latte all’azienza “Granarolo”) e all’accoglienza dei gruppi dei turisti.
Inoltre nella struttura è presente un campo da tennis con rispettivi corsi su prenotazione e area dedicata per il tiro con l’arco.